Post

Visualizzazione dei post da settembre 25, 2016

COMUNICATO STAMPA AGENDA PIANETA TERRA: IL RANDAGISMO

Immagine
Questo appello è stato inviato al Governatore della Sicilia e a molti Sindaci per esprimere lo sdegno dell'Agenda del Pianeta Terra per le crudeltà, le torture, gli orrori che si manifestano in molti Comuni siciliani nei confronti di cani e gatti randagi innocenti. Tutto ciò accade perché non vengono applicate le leggi sul randagismo come anche in in altre regioni del Sud. Questo non significa solo occuparsi di animali. Significa che questa isola così bella e così generosa, oltre ai problemi di mafia e di sangue, dimostra anche uno stato di indifferenza, crudeltà e inciviltà verso gli animali che contrasta con il calore, la passione, l'intelligenza di molti cittadini. Comunque è molto grave in tutta Italia il problema "randagismo" sia umano che animale". Perciò l'Agenda del Pianeta Terra propone una GIORNATA DEL RANDAGIO che si svolgerà nei prossimi mesi.

Laura Girardello e Giovanni Peroncini amministratori di Agenda del Pianeta Terra www.agendadelpianetaterra.net

SINONIMO E CONTRARIO DI RAZZISTA

Immagine
Oggi stavo scrivendo un post per Agenda Pianeta Terra, che a breve sarà pubblicato, e ad un certo punto volevo scrivere il contrario del termine razzista.


Innanzitutto la spiegazione in breve di tale parola

razzista è un'ideologia fondata sull'arbitrario presupposto dell'esistenza di una parte, che si reputa superiore, su un'altra. Razzista è presente nella religione, nella sociologia, nella politica...OVUNQUE.

Esistono i sinonimi intolleranza, discriminazione ma un suo contrario non esiste se non antirazzista, tollerante e integrazione.

Però per me non sono veri contrari perché presuppongono un'azione di lotta verso un'idea ad esempio:

antirazzista è colui che combatte contro il razzista;
integrazione è aggiungere e portare all'intero ciò che risulta parziale o imperfetto;
tollerante significa sopportare.

Il contrario dovrebbe indicare l'opposto. 
Sapete che non esiste nel nostro vocabolario il contrario di razzista?

Addirittura in questa pagina scrivo…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA