Passa ai contenuti principali

CURARE CURARSI ERBE DI CAMPO IN CUCINA E.....










Il crespino, crispignolo o crispigno, è una pianta gustosissima e facile da trovare, perché molto diffusa nei terreni poveri e anche in quelli sassosi, purché la terra sia stata smossa. Raccolte all'inizio di primavera, le foglie si mangiano crude, deliziose nelle prime insalate. Più avanti, quando le foglie sono più dure, saranno buonissime cotte insieme ad altre erbe.


Il nome botanico è Sonchus oleraceus. “Simile a verdura da orto”, questo significa l'aggettivo oleraceus, attribuita a una delle erbe più facili da riconoscere.

Una volta lavata può essere cotta con un po' di pomodoro una testa di aglio sale e pepe q.b. per condire un piattino di spaghetti.
Per chi non è vegetariano o vegano può anche essere unito alle acciughe spezzettate.




IL TÉ DI VIOLETTA


Per gli antichi Greci le viole erano l'emblema della probità e della misura.
Tra le tante virtù, la più conosciuta è l'effetto calmante di questo fiore. Per sedare la tosse, ad esempio, è ottimo il tè di violetta. Si prepara lasciando in infusione per mezz'ora in 1 dl di acqua bollente, 15 g di fiori freschi o secchi. Filtrate e addolcite con del miele.




FRUTTA SECCA AL CIOCCOLATO


Mettiamo a bagno per 1 ora e in 1 dl di acqua e 1 dl di cognac, 10 albicocche secche. Trituriamo e mescoliamo 50 g di nocciole, 3 savoiardi e 30 g di burro. Sgoccioliamo bene le albicocche e farciamole con l'impasto poi mettiamole in frigorifero per 1 ora. Sciogliamo 100 g di cioccolato fondente a bagnomaria, inserendo il pentolino in un altro con acqua, a fuoco basso. Quando comincia a freddarsi, facciamone 10 mucchietti su un vassoio con carta da forno, adagiate su ognuno 1 albicocca e ultimiamo spolverando di cioccolato fatto colare da una forchetta. Mangiamole fredde.



LE PROPRIETÀ DELL'EQUISETO PER LA STANCHEZZA PRIMAVERILE

Si chiama sindrome da “stanchezza primaverile” e deriva dalla necessità del fisico di adattarsi agli sbalzi climatici del cambio di stagione. Nulla di strano! Per evitare i sintomi più fastidiosi, quali malattie virali con ricadute, insonnia e allergie, è utile dare una mano al sistema immunitario. L'Equiseto o coda cavallina, in questo caso, è utile perché ricchissima di silicio, sale minerale che tonifica le difese. Inoltre è anche diuretica, rinforzante dei capelli e delle ossa. Si prende in capsule.


Condividi OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc