Post

Visualizzazione dei post da maggio 7, 2015

SOVRANITA' IN PERICOLO L'UMANITA' E LA SUA LIBERTA'

Immagine
Partiamo da questa notizia per continuare questo discorso che a mio giudizio è molto importante.
Ho letto questo articolo sul sito
NUOVOILLUMINISMO:

LE CASE DEGLI ITALIANI PER RISANARE I CONTI PUBBLICI

Un’ipoteca sul 10% del patrimonio privato al posto di una tassa patrimoniale. Con l’obiettivo di ridurre il costo del debito pubblico prevedendo, in parallelo, un piccolo “bonus” ai proprietari che si trasformeranno in questo modo garanti di parte del debito. 
Al momento sembra solo un’idea, è arrivata sul tavolo del primo confronto avviato al ministero dello Sviluppo con i ministri del Pdl. “Una proposta tra tante”, spiega una fonte del dicastero che la ritiene poco percorribile........
A presentarla è stato l’ex ragioniere generale dello Stato Andrea Monorchio, che l’ha elaborata assieme all’esperto Guido Salerno. E, con le sue suggestioni, trova favorevole qualche rappresentante di governo. Un’ipoteca sul 10% del valore delle case private: l’idea non é di bolscevichi che puntano a naz…

TERREMOTO NEPAL BIRCS E KAREN HUDES

Immagine
Sapete cos'è il BRIC? Cosa ha in comune BRIC, terremoto in Nepal e Karen Hudes ecco a voi alcuni scritti che se letti separatamente hanno un impatto ma se li si collega ecco delinearsi un bel profilo.
Partiamo dall'inizio: Come anch'io ho pubblicato il Nepal sta vivendo un momento assai tragico per il terremoto, anche Kathmandu è stata rasa al suolo. Ma questo movimento tellurico non sembra essere di origine naturale, non è la Terra che si è svegliata. L'artefice di questo immenso disastro è l'uomo o meglio la tecnologia a disposizione ed usata da chi pur di arrivare dove si è prefissato usa qualsiasi mezzo, non è importante, è una bazzecola se poi sono morte migliaia di persone! Spesso nei film a carattere storico abbiamo visto come sia lecito per i governanti un comportamento simile e soprattutto come è ben accettato il concetto che il sacrificio di alcuni è in favore dei molti. A me sembra, però, che le cose siano differenti: il sacrificio di molti per l'in…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA