Passa ai contenuti principali

EDGAR CAYCE



1877-1982
Con qualche giorno di ritardo, e mi scuso tantissimo ma impegni di forza maggiore mi hanno fatto trascurare la presentazione di questo personaggio che visse in America  e divenne famoso per le sue capacità curative.  Nel tempo ci sono state persone che hanno tentato di trovare minimi cavilli per poter così distruggere la sua persona, però fino ad oggi non ci sono riusciti. Non speculò mai sulla sua capacità di guaritore egli era un credente che mise al servizio dei sofferenti le sue doti.

Si può dire che a sei anni, riuscì a confessare ai genitori che, molto spesso, aveva delle visioni dove gli appariva il nonno morto da un po'.  Non essendo preso sul serio lui si rifugiò nella lettura della Bibbia che lo affascinò al punto che decise di leggerla ogni anno per il resto della sua vita. C'erano, poi, delle letture particolari che leggeva tante volte quanti anni aveva ciò lo aiutò ad approfondire la sua fede. (Nel racconto scritto qualche giorno fa, " Quattro passi verso un nuovo cammino", ho scritto alcuni di essi se volete potete andare a vedere per poi leggerli dal vangelo.)
A tredici anni ebbe una visione particolare, vide una bella signora che gli chiese cosa avrebbe desiderato  e lui rispose che voleva assistere le persone malate, soprattutto i bambini.
In seguito scoprì la capacità di poter vedere dentro le persone e facendosi aiutare da un medico riusciva a guarirle.

Per un certo periodo della sua vita lavorò come fotografo ma ad un certo punto si dedicò più seriamente a curare. Per poter leggere nelle persone si auto-ipnotizzava, si sdraiava su un divano e congiungendo le mani all'altezza del plesso solare cadeva in uno stato catalettico profondo . Durante questi momenti rispondeva a domande di ogni genere.
Alle sue letture dove erano presenti un medico e anche una stenografa,  per questo motivo esiste una grossa documentazione.
Sembra che abbia anche previsto che in un qualche momento del 1998 l'asse di rotazione della terra si sarebbe mosso (1936). Altre profezie riguardano il cambiamento climatico. Egli asserì che per grandi sconvolgimenti ad un certo punto il Giappone ed il Nord dell'Europa scompariranno, mentre dall'altra parte dell'Atlantico, il Midwest sarebbe stato ricoperto per l'esondazione dei grandi laghi, mentre la California e la Georgia sarebbero sprofondate.

Nel 1931 fonda l'Assciation for Research and Englihtenment, o A.R.E., a Virginia Beach. Oggi è tutt'ora attiva e nella sua biblioteca conserva14306 letture con i relativi rapporti e testimonianze. Sono a disposizione del pubblico. Lo scopo dell'associazione è di dare un aiuto a tutte le persone che vogliono trasformare la loro esistenza.

Il suo impegno ha contribuito per far guarire svariate persone. Ad esempio riuscì a guarire una bambina di cinque anni , Anime Dietrich, gravemente malata, a causa di un'influenza nessun medico riusciva a trovare una cura ed il fisico era sempre più debilitato. Grazie all'aiuto di Edge la bimba nel giro di poco tempo si ristabilì completamente.

Con il  tempo fu in grado di intervenire anche a distanza, gli bastava avere una fotografia e alcune informazioni come ad esempio il luogo dove abitava.
Riuscì a salvare sua moglie dalla tubercolosi ma non potette nulla per suo figlio. Capì, così, che non era in grado di salvare chiunque ma solo coloro che erano predestinati.  

Profondo credente ad un certo punto ebbe un'illuminazione: non esiste una religione specifica, cristiana, musulmana, ebraica, induista, è tutto uno, l'Unità. Ebbe anche un conflitto con la religione perché le sue capacità lo portarono a comprendere e a credere nella reincarnazione e lesse e rilesse più volte la Bibbia comprendendo che:

Da una lettura di Edge Cayce n°5717-1

la vita è eterna e ha una meta, tutto quello che esiste è per volontà suprema, il Creatore, noi in quanto anime, siamo figli del Creatore e di conseguenza siamo uguali a lui. Abbiamo avuto in dono il libero arbitrio e se anche non stiamo camminando sulla giusta strada, un giorno sceglieremo un nuovo cammino, quello dell'altruismo. Noi ci reincarniamo ed ogni volta tendiamo a migliorarci, la reincarnazione concorda con gli insegnamenti di Cristo ed è compatibile con le altre religioni.

Dedicò anche tante letture per studiare lo spirito e l'anima e spesso veniva consultato e leggeva vite precedenti. Si impegnò per il prossimo sino alla sua morte che avvenne all'età di 81 anni, nel 1982. Oggi L'A.R.E è impegnata a portare avanti la sua grande opera , con convegni, pubblicazioni, seminari, conferenze e molte persone affermano di aver ricevuto benefici. 
Nelle letture di Edgar sono presenti concetti olistici, reincarnazione, sogni, percezione extrasensoriale, salute, meditazione, crescita spirituale, studio comparativo delle religioni, vita nell'al di là. 

Per approfondimenti segnalo i seguenti siti:
sulla biografia:
Edgar Cayce, il profeta dell'inconscio, Edgar Cayce l'astrologia, la nascita dolorosa di un'era dorata, Edgar Cayce educare i bambini, l'antico DNA e l'Atlantide di Cayce, chi e che cosa è Satana, La natura della luce, unità la prima lezione, Noè e il diluvio, (tutti i seguenti titoli sono presenti in Altro giornale: le finanze personali, il 2012, il libro dell'apocalisse, le cronache di Akascia, pensa a queste cose, l'opera di Edgar Cayce, vendetta ed odio, la resurrezione di Atlantide, conosci il tuo ideale, la morte e oltre, i misteri dell'antico Egitto, sette profezie non ancora avveratesi, un enorme complesso sotto le piramidi di Giza, paura e preoccupazione, tormenti prove e tentazioni, gli alieni, Russia: la speranza del mondo, far fronte all'antagonismo, Geaù è il modello Cristo è il potere )
classifica OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc