Passa ai contenuti principali

PASQUA , NON UN GIORNO SOLO MA 365



Domenica è il giorno di Pasqua una festività il cui simbolo rappresenta una colomba che porta un ramoscello di ulivo, la PACE.

Però sarebbe giusto, a mio giudizio, che ci ricordassimo della colomba non solo in questo giorno ma in ogni attimo della nostra esistenza e ci prodigassimo all'unisono per far si che in ogni angolo, anche il più remoto, e ogni persona conduca un'esistenza degna di essere vissuta. 


Per fortuna ci sono tra noi persone che impiegano le loro giornate ad aiutare chi soffre, chi è meno fortunato e per questo vorrei ringraziarle. 


Quindi il giorno di Pasqua lo dedico a Medici senza frontiere che sono attivi ad esempio in Africa per tentare di arginare e debellare malattie come l'ebola.

Se desiderate avere maggiori informazioni su Facebook c'è la loro pagina e qui di seguito vi segnalo il link per collegarsi e leggere del loro lavoro e dei loro sforzi. Li ammiro perché credono fortemente in questa missione al punto da mettere in secondo piano le loro stesse esistenze donandosi ai più umili e ai sofferenti gioendo per ogni vita che salvano e per ogni sorriso che ricevono.

Ammiro, gli attivisti di Agire che ricordano che la Pasqua può essere uno spunto per desiderare di collaborare per un aiuto, se non fisicamente, aggiungo, con una donazione anche piccola ma sempre molto utile.
Agire è presente in varie missioni umanitarie, ad esempio, Filippine e Siria, collaborando con altri enti come già scrissi in LE EMERGENZE DOVE OPERA AGIRE. 
Anche Agire ha la sua pagina Facebook e il suo sito ed, anzi, vi propongo la lettura presente nel sito SOFFERENZE E SPERANZE NEI CINQUE CONTINENTI: Africa, Asia, Oceania, Europa ed America.

Infine vorrei ricordare anche il grande lavoro che svolge APT Italia, Agenda Pianeta Terra, che è presente su Facebook a questo link e che si batte per difendere i diritti di tutti gli esseri viventi più deboli , uomini ed animali.

Sono consapevole che ci sono tanti altri gruppi ma intanto vi ho menzionato i seguenti che seguo.

Saluto tutti Voi Amici che mi leggete augurandoVi una felice Pasqua nel cuore e con le persone che Vi circondano e Vi lascio con questi due bellissimi pensieri il primo appartiene a Stephen Littleword e che dedico in particolar modo agli operatori di Agire:

La pace non è il contrario di odio, ma è amore in azione.
Ogni cosa che possa esistere deve passare dalle parole all'azione. E' questa la cosa più difficile.

Aggiungo, di mio, ma voi ci riuscite e per questo siete dei grandi.

Il secondo pensiero appartiene ad un grande scrittore che oggi purtroppo si è spento dopo una vita di narrazioni e che ha portato più di una generazione a sognare mondi bellissimi e attimi di vissuto ricchi di sentimento Gabriel Garcia Marquez.

Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

BUONA PASQUA A TUTTI
classifica Paperblog OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc