Passa ai contenuti principali

AGIRE...CON AMORE



tutto l'Amore per il mondo



Buon giorno a tutti,

oggi ricorre la festa di San Valentino, 
la festa degli innamorati. Mio figlio, oggi oltre a farci gli auguri ha affermato che è anche la festa di tutte le persone che provano amore, per esempio dei figli per i loro genitori, e così abbiamo concordato, che oggi a casa nostra, è la festa della nostra famiglia.

Ci sono vari modi per manifestare il sentimento che proviamo per una persona, mio marito stamattina alle sette si è presentato a casa con tre splendide rose rosse, io dal mio canto ho preparato per pranzo un piatto che so che adora.

Però potremmo anche rivolgere il sentimento di amore e fratellanza verso quelle persone che stanno vivendo o hanno vissuto momenti difficoltosi come propone l'Agenzia Italiana Risposta Emergenze
AGIRE onlus.

Non è da tanto ma questo sito, insieme ad altri, si è unito a questa Agenzia per dare risonanza nei momenti di difficoltà alle campagne proposte dall'associazione per raccogliere i fondi destinati all'aiuto di tutte le persone in difficoltà.

AGIRE  è una tra le dieci organizzazioni non governative presenti nel nostro Paese che lavora in soccorso alle popolazioni colpite dalle gravi emergenze umanitarie nel mondo.

AGIRE è presente in quei paesi dove le infrastrutture sono molto fragili e i loro governi hanno capacità limitate per dare una risposta concreta alle popolazioni  che vivono una quotidianità di povertà cronica.

COME OPERA AGIRE:

quando avviene un'emergenza umanitaria l'agenzia si appoggia ad una rete di partner di alto profilo, Istituti bancari, compagnie telefoniche, appelli radio-televisivi, quotidiani e anche la rete per lanciare l'allarme, sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi.

Una volta che si è aperto un appello fino alla sua soluzione, si mantiene informato il pubblico ed i donatori facendo sapere dove e come vengono impiegati i fondi ed i risultati ottenuti.

E' molto importante avere trasparenza nelle operazioni così si crea un rapporto di fiducia con il pubblico: l'onesta paga sempre, aggiungo!

Nel mondo ci sono altri comitati di risposta alle emergenze, in particolare sono attivi in Belgio, Olanda, Regno Unito, Germania, Svizzera, Svezia, Canada e qui in Italia.

LA STRUTTURA:
l'associazione è così formata: c'è l'assemblea, che è l'organo sovrano e dove sono rappresentate tutte le organizzazioni non governative del network di AGIRE. Assume le decisioni più importanti; il consiglio direttivo, che conduce la gestione ordinaria e straordinaria in particolare il lancio di un appello umanitario; il comitato dei garanti, nominato dall'assemblea  composto da persone esterne ed indipendenti ha il compito di garantire la trasparenza durante i processi umanitari seguendo principi etici e deontologici; il collegio dei revisori, vigila sull'osservanza della legge dello statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione; il segretariato, responsabile della gestione operativa.

AGIRE aderisce al Codice di Condotta Internazionale della Croce Rossa, della Mezza Luna Rossa e delle ONG di aiuto umanitario che vincola al rispetto dei principi etici irrinunciabili dell'azione umanitaria da almeno  tre anni

 Le associazioni non governative associate ad AGIRE sono:
ACTIONAID, AMREF, CESVI, COOPI (cooperazione internazionale), GVC (Gruppo di Volontariato Civile), INTERSOS, OXFAM, SOS VILLAGGI DEI BAMBINI ITALIA, TERRE DES HOMMES (proteggiamo i bambini insieme), VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo).

I PARTNER:

Il loro impegno è di contribuire a costruire nella nostra Nazione un efficace sistema di coordinamento per la risposta alle gravi emergenze umanitarie, sono:
BANCA PROSSIMA - GRUPPO INTESA SAN PAOLO, COOPERAZIONE ITALIANA ALLO SVILUPPO del MINISTERO AFFARI ESTERI, TELECOM, TIM, VODAFONE, GT IDEA, MICROSOFT, RAI, SKY, LA7, MEDIAFRIENDS, AREA, Agenzia di stampa nazionale, FELTRINELLI, CROWEHORWATH, GRUPPO GALGAGNO, PERUGINA.

Proprio con quest'ultima quest'anno ed in questo giorno l'associazione Agire ha messo in atto una bella iniziativa.



Si può dimostrare il proprio amore e il sentimento di fratellanza al mondo e all'umanità,
facendo una piccola donazione ad AGIRE. In dono si riceve una confezione con la t-shirt esclusiva AGIRE (edizione limitata) e i cioccolatini dell'amore i Baci Perugina che racchiudono frasi di celebri autori.

Le donazioni verranno destinate al Fondo  di Risposta Rapida per le Emergenze, una riserva che permette così all'organizzazione di attivarsi immediatamente in quei paesi colpiti da catastrofi naturali o  gravi crisi umanitarie.

Con un piccolo gesto si può aiutare le persone che vivono un momento difficile della vita uno di quelli che tutti noi non vorremmo mai dover conoscere e subire. 

Molto spesso ci sono bambini che soffrono, persone anziane malate che hanno perso tutto ma con un piccolo gesto d'Amore possiamo cercare di alleviare questa sofferenza e far in modo che non perdano il dono più grande che ogni donna, uomo e bambino ha nel suo cuore, ossia la speranza di non sentirsi solo ed abbandonato.

Come tutti sappiamo l'essere umano è un essere sociale che non può vivere senza i suoi simili, il rapporto di reciproco scambio è per noi vitale e il miglior modo per dimostrarlo è proprio questo.

Come sempre confido in voi amici lettori e sono sicura che risponderete a questo appello.

La campagna sarà valida fino al 31 maggio. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti nelle Filippine.

Per aderire al progetto andate QUI: AGIRE CON AMORE.

Se volete maggiori informazioni sull'associazione AGIRE , andate qui AGIRE.it
classifica OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc