Post

Visualizzazione dei post da agosto 21, 2013

LA TERRA DOPO L'UOMO

Immagine
Vi siete mai domandati come potrebbero diventare le nostre città, paesi, i luoghi dove abbiamo trascorso momenti belle o brutti, dopo la scomparsa dell'uomo dal pianeta?

In alcuni documentari che ho visto si vede che basta poco tempo e le piante coprono strade e asfalto, grattacieli, insomma la natura riprenderebbe il dominio su tutto.

Oggi propongo dei filmati su questo, salutandovi perché per qualche giorno il blog non sarà attivo con nuove proposte RAGAZZI PARTO!!!!! Dopo una marea di tempo, almeno 10 e più anni, insieme alla mia dolce metà andiamo a rilassarci. Ci rivediamo la prossima settimana e grazie per chi mi ha seguito fino ad ora.





ARRIVEDERCI........e..........A   PRESTO!

Da YouTube -prima parte di LA TERRA DOPO L'UOMO


SECONDA PARTE




TERZA PARTE




QUARTA PARTE



QUINTA PARTE



SESTA PARTE



SETTIMA PARTE



OTTAVA PARTE



NONA ED ULTIMA PARTE

IL MAESTRO E MARGHERITA

Immagine
IL MAESTRO E MARGHERITA di Michail Bulgakov


Pubblicato tra il 1966-67. Montale lo ha definito "un romanzo che ognuno deve salutare con commozione". La trama è incentrata, in chiave ironica, sulle persecuzioni politiche nella Russia degli anni trenta, sull'amore del maestro, in realtà un drammaturgo e scrittore perseguitato, per una donna Margherita Nicolaevna e sul riscatto si questo grazie all'aiuto del Diavolo in visita nell'atea Russia. La storia di questo personaggio si intreccia con quella del processo evangelico al Messia e di Ponzio Pilato, avvenimenti che sono presenti in un lavoro teatrale del maestro stesso. Questo romanzo è stato considerato come pietra miliare non solo della letteratura russa, ma mondiale, come afferma Kaverin (scrittore russo in conflitto con la dittatura sovietica ).
Il libro, prima di essere pubblicato, ha subito varie rivisitazioni dovute anche alla censura da parte del governo sovietico. Alla morte del suo autore, la moglie Elen…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA