Passa ai contenuti principali

PUTIFERIO VA ALLA GUERRA

Tra i boschi c'è una valle dove vivono tanti animali in libertà: scoiattoli, usignoli, cervi, gufi e anche le formiche.

Su un albero vive una famiglia di gufi con giovani baldi gufi abbastanza birbanti.


Il nonno si chiama Puti Puti e, per tenere i nipoti tranquilli, decide di narrare l'antica storia della grande guerra di Valle Serena, il luogo dove vivono anche loro.





Questa battaglia, però, non interessò solo loro ma tutti gli animali  della valle e, quindi, anche  la comunità delle formiche.

In quel tempo lontano le formiche erano divise in due grandi famiglie: da una parte vivevano le rosse, grandi combattenti e la loro dimora era un elmetto delle forze armate tedesche.

Dall'altra vivevano, tranquille e dedite al lavoro, le formiche gialle


la bella Putiferio



Tra di Loro c'era una formichina che non amava più di tanto lavorare, era  tutto pepe, si chiamava Putiferio.


Un giorno le formiche rosse invadono il formicaio delle gialle e rapiscono le femmine, viene catturata anche la giovane Putiferio.



Quando queste vengono portate di fronte al comandante 
in capo dell'esercito delle rosse, Putiferio incontra un baldo giovane, di nome Trin Trin. Al primo sguardo la giovane si innamora di lui. 


In realtà le formiche rosse hanno rapito le loro vicine perché nel formicaio impera un vero caos: è tutto sporco e persino i piccoli sono abbandonati, perché non ci sono formiche femmine che possano accudire i piccoli.



Il Compito delle rapite è, appunto, risistemare il formicaio ed accudire i neonati.



Così iniziano a lavorare, ma nel frattempo  Putiferio riesce a fuggire e tornare al suo formicaio e da lì inizia a sabotare le formiche rosse.

Ma ad un certo momento i due formicai devono devono unirsi perché nella valle arriva un ospite poco gradito. E' un grande e famelico formichiere.


A questo punto le formichine, gialle e rosse, capiscono che devono  combattere unite per salvarsi.
Aiutandosi si salvano. 
Finito e sventato il Pericolo, Quando escono Dal nascondiglio vedono desolazione Tutto Intorno.





Trin Trin è desolato e sconsolato ma la forte e coraggiosa Putiferio si avvicina e con dolcezza dice che se si uniscono possono ricostruire le dimore. Così avviene, anzi ...





Trin Trin e Putiferio convolano a nozze e vivono tutti felici nella Valle Serena.

ONU italiana cartone animato di Produzione Tutta This fiaba E, ONU cult degli Anni '60, Precisamente, del 1968, la regia di Roberto Gavioli E e la Produzione e di Gamma Film e Rizzoli Film. Nel 2007 E s tato riproposto Dalla Mostra del Cinema di Venezia.





Devo dire che è uno dei cartoni animati che adoravo guardare e non so  quante volte  l'avrò visto. Ero piccola ma non l'ho mai dimenticato.

In internet in YouTube trova tutto il film in streaming ma  solo in lingua tedesca, peccato. I cartoni animati potrebbero lasciarli liberi soprattutto quelli che trasmettano dei valori morali importanti, questo è il mio pensiero.

Infatti il mondo non ha capito, ancora che dovremmo vivere in pace fra di noi e non continuare con guerre e genocidi. Il messaggio di pacifismo di questo cartone animato è ancora molto attuale.

classificazione

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc